SYSTRAN festeggia 50 anni di attività

SYSTRAN festeggia 50 anni di attività

SYSTRAN celebra il suo anniversario d’oro come azienda di traduzione automatica dando uno guardo alle sue pietre miliari più memorabili.

Negli ultimi 50 anni, SYSTRAN ha avuto il grande piacere di offrire funzionalità di traduzione automatica a Fortune 500, startup Unicorns, istituti scolastici, organizzazioni senza scopo di lucro, enti governativi e LSP (linguaggio per scopi specifici) in tutto il mondo. Nel settore della traduzione automatica è giunta ad una posizione determinante in svariati campi: bancario, finanziario, manifatturiero, legale, internet, sicurezza, software, dispositivi indossabili e IoT (Internet of things = Internet degli oggetti).

“L’aver sperimentato decenni di impatto SYSTRAN su tecnologia e cultura è stato un dono”, afferma Denis A. Gachot, CEO di SYSTRAN Software Inc. “Tuttavia, ciò che trovo più motivante è l’intenzione del nostro fondatore Peter Toma costituendo SYSTRAN.”

“Sentivo profondamente che dovevo dedicare le mie energie all’eliminazione dei fattori che causavano conflitti nel mondo. Come primo passo per superare il problema linguistico, ho percepito che mi occorreva conoscere il maggior numero possibile di lingue e utilizzare la tecnologia in modo che altri potessero essere compresi. ” – Peter Toma

Partendo dall’avvio della traduzione che aiutò gli astronauti statunitensi e sovietici a comunicare fra loro, giungendo poi alla traduzione online su Internet e aiutando le aziende F500 a collaborare a livello globale, tali momenti non solo commemorano la loro longevità, ma mostrano anche i loro valori.

Commentando il raggiungimento di 50 anni, il presidente Chang-Jin Ji ritiene che SYSTRAN non festeggerebbe oggi se non ci fosse stato l’impegno dei suoi dipendenti in tutto il mondo a supporto dei clienti e dell’innovazione. “Ringrazio sia loro sia i nostri clienti per il sostegno leale che ci hanno riservato.”

Guardando al futuro, questo mese SYSTRAN lancerà una nuova generazione della sua soluzione server, SYSTRAN Pure Neural® Server, che innalza la qualità e la fluidità nella traduzione automatica a livelli mai visti prima, spiega Jean Senellart, CTO globale di SYSTRAN. “Questa nuova versione beneficia della ricerca all’avanguardia nella traduzione neurale e porta ai nostri clienti queste tecnologie per i loro modelli specializzati in una soluzione completamente integrata. Il nostro impegno verso l’Open Source attraverso il progetto OpenNMT, che comprende oltre 1.600 membri, ha spinto i nostri addetti allo sviluppo a conseguire un’eccellenza funzionale che sta alzando il livello e la facilità della comunicazione nell’ambito di tutte le branche dell’industria e del commercio”.

Vedere i momenti SYSTRAN più memorabili in questo video commemorativo.

Se siete interessati al Pure Neural Server di SYSTRAN e a le sue soluzioni o se avete bisogno di consulenza in questo ambito, contattateci!

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email