Gestione modulare dei contenuti tecnici

Migrazione efficace dalla produzione documentale non strutturata alla documentazione modulare su CCMS

La nostra soluzione per la migrazione efficace dalla produzione documentale tradizionale alla documentazione modulare e strutturata con la tecnologia SCHEMA ST4.

Davide Osta

Davide Osta

CCMS SPECIALIST

Rispondiamo a tutte le vostre esigenze

  • Disponibilità e coordinazione
  • Riutilizzo dei contenuti 
  • Gestione dei metadati 
  • Risparmio di costi 
  • Risparmio di tempo
  • Risposta ad eventuali domande tecniche ed analisi della conformità della documentazione.
  • Conformità finale del layout della vostra documentazione.

Il primo passo verso una gestione ottimizzata della documentazione tecnica è la modularizzazione dei contenuti e l’introduzione di un Component Content Management System (CCMS) nel processo documentale. In questo modo, potrete riutilizzare al meglio i contenuti prodotti e automatizzare i processi ripetitivi, controllando nel contempo il processo e garantendo l’output di qualità.

Produzione documentale veloce e sicura

Generare documenti diversi per lo stesso prodotto in diverse varianti, lingue e formati comporta il proliferare di una documentazione difficile da gestire e aggiornare. Introducendo un CCMS potete generare i documenti in modo sicuro, veloce e controllato.

Il supporto di un partner competente

L’introduzione di un CCMS va affrontata con la massima cura ed è fondamentale poter contare su un partner competente e affidabile. Vi accompagniamo passo dopo passo verso una installazione di successo, supportandovi in tutte le tappe necessarie per ridisegnare il processo documentale sulla base delle vostre esigenze produttive.

Risparmio sui costi esterni di traduzione e DTP

L’esportazione sul mercato globale comporta un aumento incontrollato dei costi di traduzione e di adattamento dei contenuti tradotti al layout originale. Il nostro CCMS mantiene in azienda tutti i contenuti tradotti e automatizza completamente il desktop publishing.

Servizi inclusi

Tecnologia SCHEMA ST4

SCHEMA ST4 è la soluzione CCMS server-client più efficiente e affidabile sul mercato.
Noi vi vendiamo la tecnologia e le licenze necessarie per utilizzarla al meglio.

Supporto licenze SCHEMA ST4

Ogni anno SCHEMA ST4 vi mette a disposizione una nuova versione di ST4 con migliorie e nuove funzionalità, garantendovi nel contempo la compatibilità con i software collegati a ST4. Vi forniremo inoltre il supporto tecnico necessario a garantire sempre la funzionalità del software.

Strutturazione modulare delle informazioni

Un tecnico esperto di sistemi redazionali modulari vi aiuta a ristrutturare in modo efficiente e funzionale i contenuti tecnici e a stendere una linea guida per la migrazione verso la documentazione modulare.

Migrazione dati nel DB del CCMS

Un redattore tecnico con esperienza nella documentazione modulare vi aiuta ad importare i contenuti tecnici nel database del CCMS.

Training utilizzo SCHEMA ST4

Un redattore tecnico certificato da SCHEMA addestra il vostro personale a creare, gestire e pubblicare i vostri contenuti su SCHEMA ST4.

Creazione Layout SCHEMA ST4

Un redattore tecnico esperto di SCHEMA ST4 realizza layout su misura che vi permettono di pubblicare automaticamente i vostri contenuti sulla base delle vostre esigenze.

Assistenza tecnica software

Un tecnico esperto vi aiuta ad utilizzare SCHEMA ST4 in modo efficace con un servizio a chiamata puntuale e preciso.

Trasporto, vitto e alloggio

Saremo presenti nella vostra sede ogni volta sia necessario per completare il progetto, e voi sosterrete solamente i costi vivi di trasferta.