SCHEMA Content Delivery Server

SCHEMA Content Delivery Server

Informazioni on demand

SCHEMA Content Delivery Server è l’unica piattaforma di content delivery disponibile come soluzione standard completa sul mercato. Come SCHEMA ST4 per la creazione dei contenuti, SCHEMA Content Delivery Server soddisfa i requisiti di delivery dei contenuti digitali nell’area B2B.

Più di un portale

Una piattaforma di distribuzione dei contenuti deve offrire più di un portale web. SCHEMA Content Delivery Server vi fornisce un’infrastruttura con la quale potete distribuire e aggiornare i contenuti tramite un portale integrato su PC, oppure tramite app per dispositivi mobili quali tablet o smartphone su Android, iOS o Windows.

Flessibilità grazie al design responsive

Potete leggere facilmente le informazioni che si adattano al vostro browser, o tramite SCHEMA Reader sul vostro dispositivo mobile. SCHEMA Content Delivery Server può generare formati adattati a determinati dispositivi (ad esempio con risoluzione inferiore per risparmiare memoria).

Feedback e statistiche per migliorare i contenuti

Il destinatario delle vostre informazioni può fornire un giudizio sui contenuti che ha richiamato ed inviare un feedback al redattore tecnico. Siete inoltre in grado di monitorare quali contenuti vengono maggiormente richiamati e letti. In questo modo, potete dedicarvi principalmente ad aumentare la qualità delle informazioni più utili per i vostri utenti.

L’informazione corretta al momento giusto

Le informazioni assumono importanza nel contesto nel quale vengono richiamate. Informazioni troppo complesse e troppo ramificate sono inutili per l’utente. Con la ricerca avanzata tramite filtri, metadati e tassonomie, potete condensare le informazioni in modo tale che i vostri utenti visualizzino solo le informazioni necessarie.

Anche quando Internet non è accessibile, tutte le informazioni sono disponibili offline. Grazie al blocco temporale e alla sincronizzazione, i vostri utenti non potranno visualizzare informazioni obsolete.

Sicurezza integrata per i vostri dati

Mentre da un lato non volete distribuire in massa dati protetti, dall’altro lato volete prevenire lo scambio o la falsificazione dei contenuti che avete prodotto.

Potete innanzitutto definire gruppi di utenti con accesso controllato ad alcune informazioni, in modo da limitare la diffusione dei contenuti più sensibili per la vostra azienda.

SCHEMA CDS incorpora inoltre requisiti di sicurezza quali la firma digitale e le protezioni integrate con l’app SCHEMA Reader per dispositivi mobili, che limitano la stampa, la copia e il salvataggio delle informazioni.

La comunicazione tra SCHEMA Content Delivery Server e SCHEMA Reader può essere crittografata. Potete inoltre crittografare tutte le informazioni memorizzate in modo che non sia possibile l’accesso non autorizzato ai contenuti.

Il vostro specialista per questa soluzione: