SCHEMA ST4

SCHEMA ST4

Il CCMS per la vostra documentazione tecnica

SCHEMA ST4 è la soluzione out-of-the-box per la creazione, la gestione e la pubblicazione dei contenuti tecnici multilingua per l’industria manifatturiera.

Gestione efficiente delle varianti di prodotto

SCHEMA ST4 rende possibile la creazione, la manutenzione e la pubblicazione di documentazione ricca di varianti.

Potete riutilizzare i moduli per ogni documento nuovo. Se riaggiornate i nodi, tutti i documenti che li richiamano si riaggiornano automaticamente.

Potete inoltre classificare e filtrare i moduli sulla base dei metadati (etichette dei contenuti). In questo modo, potete gestire in modo flessibile grandi volumi di documentazioni simili.

Una volta impostate le varianti, potete pubblicare la versione corrente della documentazione di prodotto con un semplice click. SCHEMA ST4 riceve inoltre le impostazioni del filtro da un altro sistema interfacciato (ad esempio SAP, Teamcenter, Windchill), calcola la variante e la pubblica nel formato di output desiderato.

Traduzione sotto controllo

SCHEMA ST4 offre molte funzionalità che semplificano la gestione dei contenuti tecnici multilingue. Il sistema mostra per ogni modulo le lingue disponibili. Con SCHEMA ST4 è possibile produrre anche documenti per linguaggi complessi come il giapponese o l’arabo.

Grazie al sistema di editing assistito, mentre digitate il testo SCHEMA ST4 suggerisce le frasi simili già archiviate nel sistema e verifica la terminologia. In questo modo aumentate la qualità del testo sorgente e risparmiate nelle traduzioni.

SCHEMA ST4 supporta la traduzione da CAT senza che il traduttore debba accedere a SCHEMA ST4. Lo scambio di contenuti avviene in formato XML, che è più facile da gestire per molti fornitori di traduzioni rispetto ai formati tradizionali come Adobe InDesign o MS Word.

SCHEMA ST4 è la soluzione out-of-the-box per la creazione, la gestione e la pubblicazione dei contenuti tecnici multilingua per l’industria manifatturiera.

Pubblicazione multicanale e multiformato

SCHEMA ST4 gestisce i contenuti in formato XML e separa layout, contenuto e struttura.

Nei sistemi di redazione convenzionali è necessario un layout separato per ogni formato di output come Word, PDF o HTML. Con il Page Layout Designer e l’Online Media Designer di SCHEMA ST4 potete invece generare layout differenti per pubblicare gli stessi contenuti in formati e aspetti grafici differenti in modo automatico.

Maggiore produttività da subito

La gestione flessibile e intuitiva dei parametri e delle funzioni permette agli utenti di SCHEMA ST4 di essere produttivi fin da subito. I redattori tecnici di documenti complessi apprezzano l’interfaccia grafica e intuitiva di SCHEMA ST4, che offre ai professionisti una gestione flessibile e semplice senza conoscenze di programmazione in formato XML.

SCHEMA ST4 ha integrato MS Word come editor dei testi. Ciò consente non solo di risparmiare le spese di licenza e di formazione, ma semplifica l’integrazione delle informazioni fornite dal reparto product management.

Importazione ed esportazione dei moduli

Con SCHEMA ST4 potete strutturare i contenuti in formato XML modulare, compatibilmente con gli standard di Industria 4.0. La piattaforma di authoring vi permette di redigere i contenuti in ambiente MS Word®, Adobe FrameMaker® o JustSystem di XMetaL®.

I documenti prodotti con SCHEMA ST4 possono essere esportati in diversi formati come PDF, HTML, MS Office®, Adobe FrameMaker® o Adobe InDesign®.

Il vostro specialista per questa soluzione: